Daniele Ramacciotti

- Dott. Daniele Ramacciotti

Il Dott. Ramacciotti è nato a Viareggio (LU) il 20/11/1968.

Ha conseguito la Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa nel 1999 e, presso la stessa Università, ha ottenuto nel 2004 il Diploma di Specializzazione in Psichiatria.

Dal 2004 si occupa in particolare di Disturbo Bipolare e svolge la propria attività libero professionale a Padova per conto dell’Associazione Minerva. Sempre dal 2004 è parte attiva nel PND-ReScU in qualità di Psichiatra a contratto presso l’Università di Pisa e si occupa delle patologie psichiche sia in gravidanza che nel post-partum.

Dal 2012 al 2015 ha svolto l’attività di Medico Psichiatra presso la comunità terapeutico-riabilitativa per pazienti affetti da Disturbi dell’Alimentazione “Villamare” centro di riferimento per la regione Toscana. In seguito ha svolto l’attività di medico specialista presso la Casa di Cura ‘Ville di Nozzano’. Dal 2017 è Direttore Sanitario della Comunità Terapeutica ‘Villa Toscano’ e dal febbraio 2019 è Psichiatra e Direttore Sanitario della casa famiglia ‘Kairos’.