Colla endovenosa per il trattamento delle varici

Presso il Polo Sanitario è possibile effettuare una nuova procedura endovascolare veramente ambulatoriale, atraumatica, semplice ed efficace per il trattamento delle varici degli arti inferiori.
Dopo la chirurgia, ormai destinata ad una minoranza dei casi e dopo il laser o la radiofrequenza, oggi la colla cianoacrilato endovenosa, rappresenta la procedura endovascolare che meglio raggiunge la massima efficienza terapeutica unitamente ad assoluta ambulatorialetà, semplicità ed assenza di dolore.
Attraverso un ago, un piccolo catetere endovenoso raggiunge “l’origine” della safena (grande safena all’inguine o piccola safena alla piega del ginocchio) e sempre sotto controllo ecografico, rilascia internamente lungo il decorso del tronco safenico la giusta quantità di colla, ed una adeguata compressione locale di pochi minuti viene subito realizzata dal medico operatore.
Il paziente poi si alza e può tornare alle sue occupazioni senza la necessità di indossare una calza elastica e di convivere con un forte bendaggio e per tanto la procedura si può praticare anche d’estate.
Il procedimento è indolore che non richiede un’anestesia estesa lungo il tronco safenico e quindi non deve essere operata in una sala operatoria con la presenza di un anestesista a differenza degli altri procedimenti endovascolari (laser, radiofrequenza).
Rare le reazioni locali facilmente controllabili.
In una secondo tempo il trattamento va spesso completato con una sclero terapia complementare delle varici derivate dai tronchi safenici (scleromousse).
Perché scegliere questo trattamento?

    1. Non essendo necessaria la sedazione il rischio scende al minimo
    2. Non è necessaria la sala operatoria quindi costi minori
    3. Assenza di dolore o comunque trascurabile
    4. Complicanze molto rare ma comunque allineate con quelle degli altri trattamenti alternativi (Laser o Radiofrequenza)
    5. Nella maggioranza dei casi ( circa il 90%) ritorno alle normali attività il giorno successivo al trattamento
    6. Risultati a 2 anni uguali se non migliori dei trattamenti alternativi
    7. Nella maggior parte dei casi non necessita di calze o bendaggi di contenimento

Il Costo del trattamento e di 1800 euro compressivo di 5 sedute di scleromuosse.

Per informazioni o appuntamenti 0584-181891

Lascia un commento

Ricerca

+